alcune riflessioni su traiettorie evolutive e traiettorie terapeutiche, attraverso grafici semplici..
tratte da :
- mio intervento a "14° Giornata del Bambino, Adolescente e Famiglie nei luoghi di cura e del prendersi cura. Fragilità e resilienza nella competenza genitoriale a rischio", Palermo 14 Maggio 2018.
- mie lezioni di metodologia in psicoterapia Maggio 2018, presso Scuola di Psicoterapia Cognitiva Complessa Aleteia, Enna.
dr. A. Carollo
Dott. Antonio Carollo
Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo Costruttivista,
Socio fondatore del Centro Clinico Aleteia di Palermo.
Psicologo Senior presso P.S.Pediatrico A.O.O.R. "Villa Sofia- V. Cervello" di Palermo, Centro Sperimentale Interistituzionale Polivalente Pediatrico Universitario Ospedaliero.
Professore a contratto di "Psicologia dello Sviluppo", presso Università degli Studi di Palermo, Polo di Agrigento, Corso di Laurea in Servizio Sociale, Anno Accademico 2017-18
Docente presso Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Complessa "Aleteia", Enna, incaricato dell'insegnamento di "Psicoterapia Cognitiva - Modulo di Teoria e Metodologia"
Socio fondatore della Società Italiana di Psicologia Pediatrica (S.I.P.Ped.), dove ricopre la carica di Tesoriere.
Componente del Direttivo Regionale-Sicilia della Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (S.I.T.C.C.)
Cultore della materia in "Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione" e "Psicologia pediatrica", presso Università degli Studi di Palermo
Dottore di Ricerca in Psicologia presso Università degli Studi di Palermo
già Cultore della materia in "Psicologia Clinica" presso Università Studi Palermo
Studio Professionale sito a Palermo, Centro Clinico Aleteia, via Mariano Stabile 61
telefono : 3921981644
email : dott.antoniocarollo@gmail.com